Il Sonno della Ragione (GDR)

1953.
Il mondo è spaccato in due dalla Guerra Fredda: da una parte c’è il blocco comunista, dall’altro quello occidentale.
La Seconda Guerra Mondiale si è conclusa da soli otto anni, eppure la civiltà umana sembra di nuovo prossima all’annientamento.
Ma c’è dell’altro.
Dietro le quinte, più o meno coinvolti nei giochi di poteri degli esseri umani, ci sono i mostri.
Vampiri, licantropi, freaks, mummie redivive, prometei, telepati, scienziati pazzi e molti altri ancora. Questi Portenti, per secoli vissuti tra i sussurri di leggende e del folklore popolare, stanno finalmente emergendo dalle tenebre, portati alla ribalta dalla magia del cinema, che ha reso familiare la loro esistenza.
Diversi Portenti hanno già combattuto per o contro gli uomini, durante le due guerre mondiali, e ora si trovano a giocare un ruolo delicatissimo, in un’epoca storica che vede il trionfo della scienza sulla magia, sul soprannaturale.
Con chi si schiereranno questa volta?

Ne “Il Sonno della Ragione” i giocatori sono invitati a interpretare ben otto categorie di mostri, guidando i loro personaggi in avventure a metà tra horror, spionaggio e azione pura.

Il manuale base comprende tutto ciò che serve per giocare: le regole per creare i personaggi, le dettagliate descrizioni dei portenti giocabili, un complesso sistema di abilità speciali, il bestiario, l’ambientazione storica, le regole per la magia e per la weird science e molto altro ancora!

Oltre duecento pagine di manuale illustrato, per immergersi nel mondo de “Il Sonno della Ragione” senza bisogno di acquistare altri supporti!

Compra il manuale cartaceo su Amazon
Compra il manuale in formato PDF
Scarica gratuitamente la scheda del personaggio


Articolo di Alex Girola: https://twitter.com/AlexGirola
Segui la pagina Facebook di Plutonia: https://www.facebook.com/PlutoniaExperiment/
Segui il canale Telegram di Plutonia: https://telegram.me/plutonia
Pagina autore: amazon.com/author/alessandrogirola